Assicurazione Professionale Droni

Videoinvolo.com ha provveduto a stipulare, con i LLOYDS, adeguata "Polizza di assicurazione dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto". 

Abbiamo sottoscritto una polizza professionale per lavoro aereo con la copertura di un massimale di € 1.000.000, cosi come richiesto dalla normativa ENAC.

Si sottolinea l'importanza di affidarsi ad un operatore professionale e specializzato, riconosciuto ed autorizzato dall'ENAC,  in possesso di idonea polizza assicurativa al fine di avere le migliori garanzie di svolgere le attività di ripresa nelle migliori condizioni di sicurezza e qualità.

ATTENZIONE In Italia sono presenti numerosi “pseudo-operatori” che dichiarano e millantano autorizzazioni non in loro possesso, invitiamo quindi tutti i potenziali committenti a verificare l’effettiva presenza dell’autorizzazione Enac rilasciata e il possesso di una regolare polizza RC valida, prima di affidare un’incarico per lavoro aereo ad individui che operano nell’illegalità.

Per una verifica è sufficiente visionare la lista degli Operatori riconosciuti presenti sul sito ENAC all'indirizzo

  

http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_per_la_Sicurezza/Navigabilit-13-/S...

Questo è un’aspetto fondamentale sia per la sicurezza che deriva dall’affidarsi ad Operatori riconosciuti che per le responsabilità condivise checoinvolgono Operatore e Committente.